Non tutti sanno che le resine poliuretaniche idroreattive e idroespansive, impiegate per la sigillatura di quei locali che “fanno acqua”, sono la migliore tecnologia che il mercato offre in questo momento.
I metodi tradizionali, invasivi e costosi, sono stati superati. Solamente che, come spesso accade, il vecchio viene ancora preferito al nuovo. E non si capisce il perché.
Le resine poliuretaniche idroreattive e idroespansive funzionano davvero! I tecnici specializzati di Sicurcond hanno già compiuto decine e decine di interventi nella città di Milano e nel suo hinterland.
Nello specifico, sono state trattate lastre predalles, solettoni in laterocemento, calcestruzzo pieno…
«Le resine poliuretaniche idroreattive e idroespansive sono diventate una certezza – spiegano dalla direzione generale -. Quella che in passato era la tecnologia delle grandi opere oggi è stata introdotta negli stabili ad uso civile. E con grandi risultati. L’iniezione di schiuma poliuretanica che a contatto con l’acqua si espande e successivamente solidifica è la soluzione più innovativa ai problemi di infiltrazione».
Un esempio? Nei garage e nei corselli in cemento armato dell’autosilo in piazza Erculea a Milano, che scendono addirittura a una profondità di 25 metri sotto il terreno (5 piani interrati).
Per approfondire la tecnica della resina poliuretanica idroreattiva e idroespansiva clicca qui.